top of page

L’inizio di una storia di “Successo”.

Questo è un inizio. L’inizio di un progetto per aiutare donne come me, impegnate ad essere soddisfatte dalla carriera e dalla vita privata. L’inizio di un viaggio, per affrontare e rivalutare i miei successi, ma soprattutto gli insuccessi che mi hanno portata fino a qui e fare in modo che tutte le sfide superate possano aiutare qualcun altro. L’inizio di un racconto, la storia di come ho costruito la mia vita di donna Manager di una multinazionale, la classica Corporate Girl che lotta contro gli stereotipi e una mentalità troppo vicina al Patriarcato, lottando per affermare la propria professionalità, ma che allo stesso tempo è una donna che ama avere cura della propria vita privata, tenendo tutto in un equilibrio precario e perfetto.

The Woman’s Method sarà il mio strumento per raccontare tutti i metodi che ho costruito e sperimentato da donna per essere felice, realizzata e di successo, senza compromessi e sempre fedele a me stessa.

Cominciamo dal definire il “Successo”. Se ne cerchiamo la definizione letterale, il successo è un esito favorevole, una buona riuscita. Se pensiamo al comune pensare, una persona di successo ha un buon lavoro, un’ottima disponibilità economica, probabilmente è famosa, ha case, appartamenti, fa vacanze patinate. Se ci sleghiamo da questo pensiero e torniamo alla definizione da vocabolario è un esito favorevole, ma di cosa? Vi siete mai chieste che cosa identifica davvero per voi l’avere successo? Vi ritenete una donna di successo e perché?

Il successo per me è essere una donna con una vita piena, piena di sfide lavorative giornaliere, piena di persone intorno stimolanti e intelligenti, soddisfatta di alcuni traguardi raggiunti negli anni ma con la consapevolezza di averne tanti altri ancora da creare, appagata dall’amore che ricevo ogni giorno, affamata di scoprire e di mettermi alla prova su nuovi scenari, cresciuta grazie all’esperienze fatte, con gli occhi soddisfatti di chi ha avuto la fortuna di viaggiare e vedere popoli o paesi così diversi tra loro e così intensi da rimanere una parte di te. Il successo per me è avere una luce innata che non si è fatta spegnere dagli insuccessi, ma continua ad essere viva e mi da l’energia per imbarcarmi in progetti come questo.

Tutto questo è il successo che oggi riconosco, ma quanto ancora potrei provare a costruirne?

Lascio a voi qualche riflessione. Quali sono gli aspetti della vostra vita che vi fanno sentire donne di successo e quali sono invece quegli ostacoli che vi bloccano e non vi rendono soddisfatte?

Grazie per aver letto questo primo post.

header.all-comments


bottom of page