top of page

I 7 libri (scritti da donne) che hanno migliorato la mia vita.

Ho sempre amato tanto leggere, sin da piccola divoravo libri di qualsiasi genere. In casa mia non ce n’erano tanti, quindi mi arrangiavo come potevo, rubando qualche libro di mia madre (chi si ricorda la serie Harmony?) o leggendo i libri che riuscivo a recuperare nella biblioteca della scuola.

Poi crescendo ho plasmato i miei gusti in fatto di testi, guidata dal momento che vivevo e attraversando diverse fasi dai romanzi al fantasy.

Nella mia storia più recente, non solo ho ritrovato una passione enorme per la lettura, e dedicando molto tempo a me stessa e alla mia crescita personale, di conseguenza il mio orientamento è andato a cercare questi testi che oggi possono donarmi conoscenza, consapevolezza e nuovi affascinanti chiavi di lettura della vita.

Per quanto sia innamorata del digitale, nota che questo progetto The Woman’s Method nasce con un indole puramente digitale per ora, il mio approccio alla lettura è molto old fashion, mi piace leggere su carta, sfogliare i libri, sentire la carta ruvida, sottolinearli e viverli, e una volta letti posizionarli nelle diverse librerie in casa per averli a portata di sguardo e ricordarne i messaggi chiave anche solo posando gli occhi sulla copertina ogni tanto.

I 7 libri di cui vi parlo oggi, tutti scritti da donne pazzesche, hanno decisamente migliorato e dato valore all’ultimo periodo della mia vita agevolando la mia crescita personale ognuno in maniera diversa.

1. “La luce che è in noi” scritto da Michelle Obama. Un libro intensamente adatto a chi cerca consapevolezza e autostima. Se non l’avete letto vi consiglio anche “Becoming” sempre della stessa autrice che anticipa questo testo, dal mio punto di vista, estremamente intimo e interessante.

2. “A tutto c’è una soluzione” di Marie Forleo. Lei può cambiarti la vita in mille modi, coach motivazionale con un’energia fuori dalla norma, e attraverso questo manuale (un libro tutto da “fare” oltre che da leggere) troverete il modo per continuare a provarci.

3. “Big Magic” di Elizabeth Gilbert. Lei è l’autrice del famosissimo libro (nonché poi famosissimo film Mangia, prega, ama). Questo libro mi ha aperto la strada per ricostruire la mia vita attraverso la creatività. Da piccola amavo disegnare e dipingere, era uno dei miei modi per esprimere la mia creatività, con gli anni ho abbandonato la pittura, ma ho sempre cercato un modo per esprimere questa creatività innata. Attraverso le pagine di questo libro ho riscoperto come stimolare la mia mente creativa e come farlo mi dia uno stato di benessere.

4. “Two weeks notice” di Amy Porterfield. Non un libro ma una procedura per trovare il coraggio di costruire il tuo impero. L’autrice, podcaster e coach americana, specializzata in business coaching, ti guida alla costruzione passo dopo passo del tuo business, guidandoti in ogni dettaglio operativo, soprattutto aiuta il tuo coraggio ad emergere.

5. “La cura della felicità” di Alice Bush. Il libro giusto al momento giusto, quando hai bisogno di riflettere e costruire una migliore versione di te. Attraverso la sua esperienza autentica, ho sentito Alice molto vicina a me, non solo perché coach e formatrice italiana, ma per l’approccio semplificato ed efficace della sua guida.

6. “Manifest 7 passi per vivere al meglio la tua vita” di Roxie Nafousi. Illuminante, una guida per costruire e ricostruire, contando sulla forza della tua mente. Io l’ho già letto due volte, non solo perché sono affascinata dalla legge dell’attrazione, ma soprattutto perché questa giovane autrice inglese ne da un’interpretazione molto pragmatica e personale.

7. “La fonte” di dr. Tara Swart. La visione scientifica e il processo per sbloccare tutto il potenziale racchiuso nel tuo cervello. Ho appena terminato la lettura di questo libro e ne sono rimasta folgorata, la dott.ssa Swart ci dona un’approccio molto scientifico di come la forza della visualizzazione mentale possa incidere positivamente sul nostro vivere e sul creare un futuro brillante.

Continuerò a leggere ed esplorare nuovi libri per tornare con interessanti spunti e consigli.

Intanto per sapere di più sul Metodo e come creare una vita equilibrata insieme a me, visita la mia pagina Instagram @thewomanmethod e al link in bio scoprirai il progetto The Woman’s Method e avrai accesso al materiale gratuito a disposizione per le donne della community.

Commenti


bottom of page